Devo ammettere…

Oggi, dopo il bagno, lo devo ammettere…
Guardandomi di spalle mentre prendevo il phon nell’armadietto, mi son fermato a guardare per un po’ la mia immagine nello specchio.
Un braccio che appoggiava l’asciugamano che avevo sui capelli molto elegantemente, accappatoio nero di una taglia piu’ grande che mi ciondolava giu’ dalla spalla risaltando il colorito vanigliato della mia pelle, capelli che scendevano giu’ per tutta la schiena, brillanti per l’acqua…
Anche se ero struccato, con le occhiaie, e senza i miei soliti fronzoli, mi son visto davvero bellissimo.

C’e’ gente che non ci arriva mai, neanche una volta nella vita, a superare complessi e false modestie, e pensare seriamente di essere bellissima: questo per me e’ un grande traguardo.
Se solo penso che alle medie ero il bambinetto che lasciavano a piagnucolare sull’armadio perche’ era piccolo e lasciarlo li’ era divertente (stronzi!), alle superiori ero il tipico "studente di razza diversa", con tanto di occhiali spessi e capelli sempre legati, vestiti larghi e brutti da nerd, pochi amici che non fossero interessati piu’ alle diversita’ che all’amicizia…
Quanto ero diverso quando ho incontrato Roberto, e quanto era diverso lui.

Mi son sorpreso a pensare che vorrei che mi vedesse ora, non tanto per rosicare per avermi lasciato, quanto per dirgli un silenzioso "grazie" per quello che mi ha saputo insegnare.
Mi ha insegnato che ci sono anch’io, che ho le mie esigenze, che vale la pena che io mi prenda cura di me stesso, prima che degli altri, ed e’ stato un’insegnamento preziosissimo.
Ora mi resta un solo buco, che sbilancia un po’ la situazione: E’ giusto vivere per se stessi prima che per gli altri, ma chi potra’ essere fiero di me, oltre me stesso e i miei genitori?
Oltre alle persone che "amo" ma non riesco ad Amare?

Si, va be, senza fretta, perche’ in fondo sto bene anche da solo, pero’…
Una "luce guida" a volte mi manca un po’, e sono stufo di dovere tutto a fantasmi del passato.

Informazioni su Keishiro Yukikaze

Just your regular twisted egomaniac
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

