Fenetre

Oggi ero in bagno con Yule, la mia gatta.
Io ero intento a raccogliere i fumetti che si accatastano grazie alla mia insormontabile pigrizia per tutto il bagno, lei inseguiva una mosca che continuava a sbattere contro il vetro, la fissava, saltava per acchiapparla.
Sembrava che la minuscola nera creatura non avrebbe mai imbroccato la strada per la liberta’, cosi’ mi ci sono avvicinato e mi son seduto poco distante per vedere come andava a finire, di solito Yule finisce per acchiapparle tutte.
 
Giusto per smentire al volo le mie previsioni, nonappena mi siedo, la mosca vien presa da chissa’ quale scatto di lucidita’, e raggira con un solo, ampio movimento il vetro opaco della finestra. Rapidamente, poi, sparisce nell’infinito del panorama.
 
Credo di aver avuto lo stesso sguardo della mia gatta, in quel momento.
 
Che figata… Eh si, lei ha le ali, ci frega ben benino.
 
Yule mi ha fissato per un attimo, come per dirmi "e mo?" poi se n’e’ fregata e ha preso a giocare con uno stecco di un ghiacciolo.
A volte invidio gli animali…
 
I fumetti sono ancora tutti per terra, e io voglio delle ali.
Quasi quasi uno di questi giorni mi faccio un giro a vuoto in mezzo al verde.
Informazioni su Keishiro Yukikaze

Just your regular twisted egomaniac
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fenetre

  1. veroniKa ha detto:

    camminare è un po\’ riscoprire quello che ci circonda con occhi da bambino. è come avercele, quelle ali, anche se solo per un pochino. buona passeggiata ^_^

Rispondi

