Egoiste! Egoiste!

Quante persone mi hanno dato dell’egoista… perche’ cerco di preservare me stesso nei limiti del possibile. Sara’, non me la sento di dar loro torto. In fondo tutti sottopelle siamo egoisti, e’ normale, e’ la natura umana.
Pensare ai propri bisogni e’ una cosa naturale, e ci si sorprenderebbe in maniera micidiale se si potesse leggere la testa delle persone, quello che arrivano a pensare anche per cose che da fuori sembrano sciocchezze… Perche’ si, perche’ intacca loro. Niente di cattivo, niente di sbagliato.
 
Esternarli…
Non e’ altrettanto giusto, e’ il passaggio fra l’istintivo e il conscio, il ragionato, che dice "si, tu hai il diritto di pretendere questo". Spesso non e’ giusto, o il passaggio manca in toto (E si ha a che fare con gente che quindi non ragiona prima di parlare), o il passaggio rende una persona umana *veramente* egoista.
Quando anche quello che c’e’ intorno importa soltanto in relazione di cio’ che fa o non fa con e per noi, si e’ veramente egoisti.
 
E gli egoisti di quel tipo, visto che ci ho avuto a che fare da sempre, mi innervosiscono, poco da dire.
Mi innervosiscono, ma in parte li invidio.
Perche’ a differenza mia sanno dare veramente voce alle proprie necessita’.
Io mi lagno, mi lagno, ma non riesco ad ammettere di avere dei desideri. Non riesco a chiedere. Non riesco proprio, se non per difendermi da qualcosa, se non per autoconservazione, se non per difendere chi mi e’ caro.
Non so vociare, dimostrare. In particolare i sentimenti comunemente definiti "positivi", e i loro effetti.
 
Per tutto il resto sono anche troppo diretto.
Visto solo quello che mostro a differenza di quello che penso, sembro proprio un’armatura senz’anima… 
Riduco tutto al silenzio, e non riesco a sbloccare questa cosa, e’ piu’ forte di me. Riesco solo a urlare cio’ che non voglio quando sono nervoso e/o instabile.
 
L’egoista non ha questo problema, urla e basta.
Urla e ottiene, non importa cosa calpesta nel frattempo, non importa quanto scarica sulle spalle delle altre persone, tira fuori le sue necessita’ e le sue debolezze, e pretende che vengano rispettate.
 
Questo un po’, glielo invidio a volte…
Io non sono piu’ capace, e per motivi diversi da quelli che mi bloccano oggi, forse non lo sono stato mai.
 
—————————————————-
Sintesi di una delle mie piu’ forti frustrazioni
 
– E’ come se in questo senso parlassi un’altra lingua e non fossi assolutamente in grado di capirla e impararla…
– Heh, ci sono abituato *ride*
Informazioni su Keishiro Yukikaze

Just your regular twisted egomaniac
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Egoiste! Egoiste!

  1. veroniKa ha detto:

    *hugs*forse invece farebbe bene anche a te "lagnarti" per una volta, sii un po\’ egoista anche tu. non lo fai mai…ma d\’altronde lo so, è parte di quella lingua che non riesci ad imparare.che qualcuno ci regali un vocabolario!

  2. MarSia ha detto:

    hai fatto bene a distinguere i due tipi di egoismo, perchè il punto sta proprio in questo.Il punto è che,come in una malattia,ci sono i portatori "sani" e non sani di egoismo.Hai ragione,chi è egoista cronico,non guarda..semplicemente non guarda cosa calpesta,e ciò che è peggio è che non vuole guardare.Lo so perfettamente che non è facile cambiare e non lo dirò a te che sembri essere molto più maturo di quello che io potrò mai essere.Ma ti consiglio almeno,nel tuo piccolo,di gridare almeno i tuoi sentimenti positivi a chi ritieni opportuno, di far sentire importanti le persone che per te in realtà lo sono.Non è una difesa contro l\’egoismo cattivo,anzi,non c\’entra nulla.Ma almeno è la creazione di una campana di vetro,che – nel bel mezzo di tutto questo negativo-riuscirà a farti esternare ciò che di bello c\’è,e a proteggere questo "bello" da tutto il resto..Per ciò che riguarda l\’armatura senz\’anima….Kei……io penso solo che i tuoi geni nipponici abbiano ereditato sia l\’armatura,che l\’anima,che tutte le caratteristiche di un samurai che segue PERFETTAMENTE il codice bushido.. :)Io spero davvero che quell\’anima possa torvare conforto in mezzo a tutta questo schifo..I samurai devono combattere,si… ma… i samurai,con la loro forza,il loro coraggio e il loro onore..hannogià vinto..Poichè tu sei così,sei fatto in un certo modo… per quello che vale…posso permettermi di dire che hai già vinto.. 🙂

Rispondi

