Limiti

Ho sempre un sacco di bei sogni e belle idee… Solo che quando mi metto a realizzarle mi ritrovo molto spesso irritato dai limiti.

Io odio i limiti.
Chi non li odia nel suo piccolo?

Rappresentarlo sarebbe facilissimo, come tentacoli che picchiano contro pareti invisibili.
Come le radici di un bonsai che tentano disperatamente di scavarsi uno spazio in un vaso troppo piccolo. E’ veramente fastidioso.
Resti li’ a tentare di sopravvivere con quel poco di terra, quando sai che se solo riuscissi a infrangere quel vaso, quel maledetto vaso… saresti un albero bellissimo, enorme, con tante bellissime foglie.

La metafora ovviamente decade perche’ se rompi il vaso e non c’e’ altra terra crepi e basta.
Ma e’ per far capire la brutta sensazione.
La brutta sensazione che mi piglia anche solo quando sono davanti a un racconto da consegnare e… mi rendo conto che devo usare massimo tot parole.
E’ cosi’ dannatamente fastidioso che ho deciso che non partecipo, se mai finiro’ di scriverlo, diamine, lo faro’ per esteso.
Non voglio centellinare le parole dei miei racconti, i prim delle mie sim, il numero di cose che tento di fare in un giorno, i sogni…

Diamine, e’ veramente brutto.
Ed e’ uno dei motivi per cui non riesco mai ad essere pienamente soddisfatto di quello che creo, non e’ mai come nella mia testa, non puo’ esserlo.
Mi servirebbero tavolozze grandi come nazioni per dipingere quello che mi passa in mente.

Non mi lascero’ fermare, non cosi’. Ci sara’ da dividere in tante piccole cose, e dovro’ imparare a fare del mio innato dono della sintesi qualcosa in grado anche di sintetizzare la complessita’ di certi pensieri, sentimenti, cose.
Ci sto lavorando, anche se per ora il vaso sembra sempre cosi’ dannatamente piccolo…

Informazioni su Keishiro Yukikaze

Just your regular twisted egomaniac
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

