Facile.

E’ facile, in realta’, distogliere lo sguardo utilitaristico relazionale. Si sa, che non si perde tempo con chi non ti sa dare cio’ che vuoi.

E quando cio’ che vuoi e’ una facile promessa, un’illusione di possesso, una menzogna romanzata fatta di facili banalita’, quelle che vuoi sentirti dire, quelle che vuoi sentirti garantire…

E’ facile voltare lo sguardo da me, che non offriro’ mai una cosa cosi’ vigliacca.

Facile vedermi come quello a cui non appartiene nessuno, e nessuno e’ mai appartenuto. Ignorare il mio sguardo triste quando sulla soglia vedo mani incrociarsi nel nome di un contratto che, con molta probabilita’, non verra’ rispettato.

Guardandomi con sdegno e un po’ di pieta’, perche’ io, tanto cinico, tanto meschino, tanto faccio quello che voglio, e non mi importa di nessuno.

Ce ne si va, come se non si fosse mai stati importanti.

E’ piu’ facile acchiappare una mano tesa che sedersi e cercare di capire perche’ non ci viene tesa. E’ piu’ facile andare verso cio’ che ci viene dato apparentemente senza sforzo, come fosse vero, come fosse naturale.

Come se il falso fossi io a sottolineare i punti piu’ scomodi di questo delirio emotivo.

Ma si, andate, inseguite i vostri sogni, non e’ mai stata una colpa.

Sappiate che non ve ne ho mai fatta una colpa, del mio non saper far buon viso a cattivo gioco, purtroppo, pago le conseguenze da una vita.

E pare poco a chi proprio non capisce, chiedere di credere, diamine, a quel poco che concedo. Dettagli mobili ignorabili e probabilmente falsi.

Che tanto dico dico “ma in realta’ sono tutti cosi’.”

Non mi cambiera’ certo la vita quando te ne andrai anche tu. Tanto io, nelle mie posizioni, nei miei ruoli, nella mia situazione, che cosa ci sto a fare non l’ha mai capito nessuno.

Informazioni su Keishiro Yukikaze

Just your regular twisted egomaniac
Questa voce è stata pubblicata in No Category. Contrassegna il permalink.

Rispondi

