Quei natali con “tutti”…

… Solo una riflessione estemporanea, leggendo qua e la’ immagini sharate su Facebook.

Mi ritrovo a 33 anni a pensare a quando il Natale era una roba assurda in una casa grossa con tante persone, tante portate, tanti membri della famiglia ognuno con le sue peculiarita’. Ben differente, forse, da questo, senza zii senza nipoti, senza nonni, senza niente.

Da un lato e’ tutto piu’ tranquillo, dall’altro non riesco a non fare a meno di pensare che sono abbondantemente oltre il mio “turno” di essere quello che porta i generatori di caos da viziare qua e la’ con relativi parenti e relative famiglie.

Fosse stato per me, sarei stato piu’ che in tempo, ma un po’ il destino, un po’ la mia salute, hanno voluto far andare le cose diversamente, e a posteriori ringrazio per questo cambio di programma che allora e’ stato vissuto in maniera cosi’ silenziosamente tragica.

Non saprei prevedere come sarebbero andate le cose, sicuramente diversamente in molti campi, ma, sarebbe stato un bene, o sarei stato in difficolta’? Senza contare il fatto che sicuramente ero molto meno emotivamente stabile, mi sono anche chiesto se avrei mai tollerato realmente le rotture di coglioni che arrivano automaticamente con un marmocchio. Prima di iniziare a lavorare con Nadia, ho anche dubitato che sarei stato capace di starci realmente dietro, poi mi sono reso conto che invece ci riesco benissimo.

Inutile tormentarsi con i “might have been”, comunque. Sto solo pensando se mai faro’ in tempo prima del giusto decadimento del mio fisico e di quello di chi mi sta attorno a tollerare prima qualcuno al mio fianco, poi la sua prole, e vivere un Natale di quelli come un tempo… O non sara’ mai piu’ cosi’, semplicemente…

Informazioni su Keishiro Yukikaze

Just your regular twisted egomaniac
Questa voce è stata pubblicata in No Category. Contrassegna il permalink.

Rispondi

